Eventi culturali

Il Giardino è un luogo di creazione e un punto di incontro culturale. Ospita eventi artistici e workshop, pensati e creati in connessione con la natura. Gli eventi possono svolgersi nei vari scenari naturali che il luogo ci offre:

NELL’OLIVETO
Il nostro oliveto è situato dietro il Giardino e contiene 160 ulivi secolari. Un posto perfetto per creare esperienze artistiche immersi nella natura, circondati dal silenzio e dalla pace. Da questo punto, è possibile ammirare Rotello e le colline che circondano il paese, il mare Adriatico e le montagne dell’Appennino.

NEL NOSTRO GIARDINO
Lo spazio del Giardino è pensato per eventi più ridotti, dedicati ad un piccolo gruppo di spettatori. Dopo l’evento culturale, il nostro team è sempre felice di intrattenere il pubblico con un aperitivo semplice e delizioso, creato con prodotti locali e stagionali. Arte & cibo, la giusta combinazione per un evento speciale.

NEL BORGO VECCHIO
Se il progetto è pensato come un’occasione di inclusione sociale, con azioni site-specific, la migliore opzione è lo spazio del borgo vecchio: piazze deserte, angoli abbandonati, stradine vuote sono pronte per essere riempite di creatività e arte! Un’opportunità di dare nuova vita ad un borgo fantasma e di coinvolgere gli abitanti del paese in una speciale esperienza culturale.

NEL TEATRO DI ROTELLO
Durante la stagione invernale, collaboriamo con le istituzioni locali per organizzare eventi al chiuso.

Il Giardino aiuta ad organizzare workshop, spettacoli e concerti!
Amiamo creare progetti artistici lasciandoci ispirare dalla natura che ci circonda.
Durante la residenza, il nostro team prepara cibi locali con prodotti a Km 0 e cucina piatti tradizionali molisani per i nostri ospiti. Se vuoi proporre un progetto artistico nel nostro Giardino, ti aiutiamo ad organizzare l’evento.

Proponi la tua idea artistica:
ilgiardinorotello@gmail.com

Guarda i nostri eventi culturali:

Resta aggiornato sulle attività culturali: