La primavera è alle porte e noi vogliamo celebrarla con tanta buona musica!
I concerti in salotto della stagione invernale hanno riscosso enorme successo: grazie alla bravura degli artisti ospiti e al calore del pubblico, abbiamo assistito a veri e proprio momenti di pura magia, che hanno allietato le domeniche e riscaldato i nostri cuori durante i mesi più freddi dell’anno.
Con la bella stagione in arrivo, accoglieremo altri tre bravissimi artisti nel nostro piccolo salotto culturale. Gli eventi musicali saranno ad offerta libera e, al termine di ogni esibizione, seguirà un aperitivo conviviale preparato con prodotti a km 0.
Per chi ancora non avesse provato l’esperienza dei concerti in salotto al Giardino, ecco qui un piccolo riassunto dei nostri eventi musicali.
I concerti in salotto
I concerti in salotto sono eventi musicali intimi e raccolti, solitamente ospitati in contesti privati, che differiscono dai grandi concerti tradizionali per dimensione, atmosfera e acustica. Questa tipologia di concerto è spesso associata alla musica da camera o a performance di musica acustica, che si prestano a una fruizione più personale. Sono concerti in cui la musica viene eseguita in un ambiente familiare o raccolto, come un salotto, una casa, un piccolo locale o uno studio, creando un’atmosfera intima e rilassata. Questi eventi offrono un’esperienza più diretta e personale tra musicisti e spettatori.
Detto questo, cosa accadrà nei prossimi eventi al Giardino?
Concerti di primavera
Ad aprire le danze a fine marzo sarà un artista proveniente dalla Calabria, Vincenzo Mercurio, con “Non sono un poeta”: entreremo nel mondo del teatro canzone, spaziando tra parole, racconti e musica dal vivo, accompagnati da chitarra e armonica.
Seguirà, nel mese di aprile, il cantastorie molisano per eccellenza, Antonio Mastrogiorgio, con il concerto “A margine e oltre”: un viaggio tra storie e aneddoti del Molise dimenticato.
A maggio avremo invece come ospite Marcello Sacerdote, direttamente dall’Abruzzo, con il suo spettacolo musicale “Terra di racconti”, accompagnato dall’organetto e dalla sua inseparabile zampogna.
Come partecipare?
I concerti in salotto sono riservati ad un massimo di 25 persone, proprio perché si svolgono in un ambiente intimo ed accogliente. Per questo è necessario prenotare tramite Whatsapp al 3487325183
Info&Costi
Concerto: offerta libera
Apericena: 10€ (prenotazione obbligatoria)
Tesseramento all’Aps Il Giardino: 5€ (validità 12 mesi)
Vi aspettiamo al Giardino per emozionarci insieme con la musica e con la voglia di trascorre una domenica pomeriggio alternativa e divertente.
Le attività promosse dalla nostra associazione sono riservate esclusivamente ai soci tesserati. È possibile effettuare l’iscrizione direttamente presso il Giardino in occasione di uno dei nostri eventi. La quota associativa è di 5€ ed è valida 12 mesi a partire dalla data di iscrizione.

